eBike eXperience

Questa è un’iniziativa che coinvolge le strutture ricettive del Valdarno. Oltre a diventare il punto di partenza dei percorsi tracciati e recensiti, in ogni struttura aderente al progetto, il turista troverà un desk con i depliant e le informazioni necessarie per esplorare in sella ad una e-bike, il territorio e le sue peculiarità.

Ma come funziona? Sul depliant l’utente troverà 3 percorsi che partono dalla struttura ricettiva ed il QR code contenente il link per scaricare il tracciato GPX. A quel punto basterà avere installato sul proprio telefono una app di navigazione per le attività all’aperto come (Komoot, Strava, Outdoor) e farsi guidare durante la pedalata.

Questa attività sperimentale ha come obiettivo quello di diventare nel giro di pochi anni, un punto di riferimento per le esperienze turistiche del nostro territorio.

Come usare le tracce GPX sul telefono\navigatore? Leggi le istruzioni!

Un modo nuovo in un mondo nuovo, per rendere il Valdarno e il comune di Reggello centro di gravità di un turismo sostenibile e concentrato sulla tutela dell’ambiente.

Le strutture ricettive che hanno aderito a questa fase sperimentale sono:

Condividi